Crotone – Festa della mamma, premiati i piccoli poeti

Crotone – Festa della mamma, premiati i piccoli poeti

Crotone – Ben riuscita la prima edizione del Concorso di poesia  “Cara Mamma…”  promossa dall’associazione DiSegno Sociale di Alessandra Perziano. Carta e penna per quest’esperienza per tanti bambini culminata, ieri pomeriggio, presso la Sala Margherita nel cuore del centro storico di Crotone.

Per scegliere la poesia più bella, una commissione composta da Francesca Caiazzo, Giusy Regalino, Anna Maria Oppito presidente della Commissione Pari Opportunità del Comune di Crotone, e le poetesse Raffaella Trusciglio e Luisa Olivo, ha giudicato i lavori più belli. “Indicendo nei mesi scorsi questo concorso, ai bambini abbiamo chiesto di omaggiare con un tributo poetico, quale  frutto d’amore e di eterno segno di riconoscenza, la madre naturale, adottiva, maestra, educatrice, sorella, amica – ci ha detto Alessandra Perziano – caratteristiche appartenenti a tutte le donne che possono sopperire o  completare il ruolo di mamma, ruolo degno del suo significato intrinseco”.

“Mamma è la prima parola che, di solito, il bambino, impara a pronunciare nei primi mesi di vita. Una parola semplice, composta da due sillabe, ma che racchiude l’essenza della vita. Essere mamma significa assumersi la responsabilità di preparare un individuo ad affrontare il mondo, fornendogli le armi e i mezzi necessari per superare gli ostacoli che, inevitabilmente, dovrà incontrare, ma anche la capacità di riconoscere e apprezzare il bene che incontrerà sulla sua strada e di acquisirlo e distribuirlo a sua volta“, ha concluso Alessandra Perziano.

Partecipanti concorso di poesia
“Cara Mamma…’ Ecco i vincitori

Antonio Vrenna
Irene Zizza
Giorgio Giuseppe Zannino
Chantal Ajello
Carolina Francoforte
Nicole Mariani
Gaetano Ragno
Giuseppe De Fazio
Filomena Lucente
Miriam De Marco
Leo Megna
Beatrice Manfredi
Rebecca Raffaele
Salvatore Crugliano
Francesco Pugliese
Paolo Clausi
Carlotta Amedeo
Michele Marrelli
Piero Fumia
Giancarlo Sestito
Beatrice Greco
Francesco Mazzei
Carol Stabile
Pietro Marano
Benedetta Polimeni
Luna Falco
Domenico Brizzi
Raffaella Salerno Oliverio




Articoli Correlati: