Crotone festeggia: Gabriel Leuzzi Lleschi nuovo campione italiano U19 dei Super Massimi

Il risultato è stato conseguito ai Campionati Italiani di Pugilato Olimpico, disputati in Sardegna dal 21 al 23 novembre 2025

A cura di Redazione
03 dicembre 2025 23:30
Crotone festeggia: Gabriel Leuzzi Lleschi nuovo campione italiano U19 dei Super Massimi -
Condividi

Crotone - L’Hanuman Gym A.S.D. di Crotone annuncia con orgoglio la vittoria di Gabriel Leuzzi Lleschi, laureatosi Campione Italiano Under 19 – categoria Super Massimi (+92 kg) ai Campionati Italiani di Pugilato Olimpico, disputati in Sardegna dal 21 al 23 novembre 2025.

La manifestazione, organizzata dalla Federazione Pugilistica Italiana con la collaborazione del G.P. Aurora Calangianus e il supporto di Sardegna Turismo, ha visto il giovane atleta crotonese imporsi con tre successi consecutivi, confermandosi tra i talenti più promettenti del panorama pugilistico nazionale.

Il risultato è il frutto di un percorso tecnico e umano costruito negli anni sotto la guida del maestro Michele Covelli, ex pugile e allenatore dell’Hanuman Gym, punto di riferimento per Leuzzi Lleschi. Decisivo, durante la trasferta in Sardegna, anche il sostegno di Danilo Vitellaro della Futsal Kroton, che ha affiancato l’atleta con un prezioso contributo motivazionale e psicologico.

Il titolo italiano rappresenta una tappa fondamentale nella crescita del giovane pugile, che nel 2025 aveva già conquistato il torneo nazionale Maglia Azzurra U19, nel 2024 l’argento ai Campionati Assoluti Youth e nel 2023 il secondo posto alle fasi nazionali Schoolboy/Junior.

Il presidente dell’Hanuman Gym ha espresso gratitudine al maestro Covelli, a Vitellaro e a tutto lo staff per l’impegno costante nella formazione dei giovani atleti. Covelli, elogiato anche dal campione olimpico Roberto Cammarelle, ha sottolineato come questo successo sia il risultato di mesi di allenamenti intensi, caratterizzati da dedizione e sacrificio.

Con questa vittoria, l’Hanuman Gym A.S.D. conferma il proprio ruolo di eccellenza nella preparazione di giovani talenti degli sport da combattimento. La città di Crotone celebra oggi un nuovo campione italiano, simbolo di orgoglio e speranza per il futuro dello sport locale.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk