Crotone, festeggiato il 207° annuale della fondazione dell’Arma dei Carabinieri

Crotone, festeggiato il 207° annuale della fondazione dell’Arma dei Carabinieri

Riceviamo e pubblichiamo – Crotone (KR) – Nella mattinata di oggi, anche a Crotone, i carabinieri festeggiano i 207 anni di storia e, in armonia con le disposizioni governative e tenuto conto della contingente situazione sanitaria nazionale.

E’ stata tenuta una sobria cerimonia militare all’interno del Comando Provinciale, nel corso della quale è stata deposta una corona d’alloro presso la targa, in onore dei Caduti, presente all’interno della Caserma, dal Comandante Provinciale dei Carabinieri Col. Gabriele Mambor e dal Prefetto di Crotone dott.ssa Maria Carolina Ippolito.

Dallo scorso 1° giugno 2020, di significativo livello è stata la proiezione esterna dell’Arma in provincia: più di 15.000 le pattuglie messe in campo per prevenire episodi di criminalità predatoria e oltre 8.000 i servizi impiegati per contrastare la diffusione del COVID-19, attraverso controlli capillari, presidio dei varchi dei comuni di volta in volta dichiarati “zona rossa”, scorta ai vaccini e sostegno alle fasce deboli.