Crotone, Festival della castagna al Farmer’s Market

Crotone, Festival della castagna al Farmer’s Market

Riceviamo e pubblichiamo – Crotone (KR) – Caldarroste in diretta in una sorta di “festival” della castagna organizzato da MagnAmore al Farmer’s Market di Crotone.

Una boccata d’ossigeno in tutti i sensi, perché, in tutti i sensi, la pandemia, il respiro ce lo ha tolto per quasi 2 anni.

Serviva tornare alle vecchie, sane abitudini di “un evento al mese” e riprendere da dove si era lasciato, concedendo agli avventori domenicali quella tranquillità e quella normalità di un tempo, tanto agognata e che facesse rilassare un po’ tutti….operatori compresi.

Gli obiettivi sono stati raggiunti appieno ed in grande stile; tanti i bambini presenti, al seguito dei loro genitori, incuriositi dalla tradizionale “fornacella” stracolma di fumanti, profumate e gustosissime caldarroste.

Ma, nel corso della mattinata presso il “Mercato del Contadino” oltre ad un quintale di caldarroste sono state distribuite, dai volontari della Misericordia di Papanice, anche delle squisite crostate sapientemente preparate con farina e crema di castagne da Agata Scalise che nel corso dell’evento è stata premiata con una targa dal Presidente Fausto Riganello.

Vera protagonista della giornata: la castagna, simbolo per eccellenza dell’autunno nostrano e casereccio.