Crotone, firmato protocollo tra Croce Rossa e Ufficio di esecuzione penale esterna per l’inclusione sociale

L’accordo mira a favorire percorsi di inclusione sociale per persone sottoposte a provvedimenti dell’autorità giudiziaria

A cura di Redazione
12 settembre 2025 18:00
Crotone, firmato protocollo tra Croce Rossa e Ufficio di esecuzione penale esterna per l’inclusione sociale -
Condividi

Crotone - Il Comitato di Crotone della Croce Rossa Italiana, rappresentato dal presidente pro tempore Sergio Monteleone, ha siglato mercoledì 10 settembre un protocollo d’intesa con l’Ufficio di esecuzione penale esterna di Crotone. L’accordo mira a favorire percorsi di inclusione sociale per persone sottoposte a provvedimenti dell’autorità giudiziaria.

L’iniziativa si inserisce in una visione di impegno civile che la Croce Rossa porta avanti da sempre, fondata sul principio che “nessuno deve essere lasciato indietro”. L’obiettivo è offrire a chi ha vissuto esperienze difficili una seconda possibilità, attraverso occasioni di crescita personale e reinserimento nella società, restituendo dignità e speranza.

Il protocollo prevede attività di sostegno, formazione e volontariato, realizzate in collaborazione con le istituzioni. “L’inclusione – sottolinea il Comitato – rappresenta la vera strada per costruire una comunità più giusta, solidale e sicura”.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk