Crotone - Foggia 3-1, vittoria alla distanza: tre gol e tre punti per gli squali
All'Ezio Scida il Crotone vince nonostante il vantaggio iniziale degli ospiti con Romeo, poi è lo stesso calciatore e farsi espellere e spianare la strada alla vittoria rossoblù
Crotone - Il Crotone, reduce dalla sconfitta di Picerno, torna in campo allo "Scida" nel turno della 28esima giornata di Serie C.
Avversario si giornata è il Foggia, ultimo in classifica. Trasferta vietata per i tifosi pugliesi, tornano invece in Curva Sud i supporters del tifo organizzato della Curva Sud Crotone.
La gara è diretta dal Sig. Francesco Burlando, arbitro della sezione AIA di Genova.
Crotone che ritrova Gallo e scende in campo con la maglia rossoblù, Foggia con qualche certezza nell'undici iniziale per cercare di tenere botta in Calabria. Novità nella formazione iniziale del Crotone con Musso titolare al posto di Gomez. Ritorna in campo anche Gallo che rientra a seguito del turno di squalifica.
La gara inizia. Subito al assalto il Foggia passa: carambola in area, la palla rimane sui piedi dei calciatori del Foggia, giro sottoporta verso Merelli e palla che passa di Romeo, è 0-1.
Al 18' azione in area di rigore del Foggia e uomo del Crotone a terra. Il Crotone gioca la card e l'arbitro va all'Fvs. A seguito della visione delle immagini non viene sanzionato nulla.
La gara non concede particolari spunti e viene giocata prevalentemente a centrocampo. Al 27 prima giallo della gara per Tommasini del Foggia.
Al 38' viene ammonito Peterman del Foggia. Poco dopo ammonizione anche per Liguori.
Sono quattro i minuti di recupero. La gara termina senza particolari azioni.
Subito in avvio Il Foggia sostituisce Peterman per Biasol e Cangiano per Castorri.
Al 48' il Crotone scappa con Piovanello, a tu per tu con il portiere viene fermato da Romeo, è rosso. Sul calcio piazzato è proprio Piovanello a trovare la via del gol, è 1-1.
Al 50' il Crotone toglie la freccia e sorpassa: è Musso a trovare la via del gol per il 2-1.
Al 58' il Foggia effettua un doppio cambio: fuori Rizzo per Valletti e Staver per Dimarco.
Al 66' il Crotone effettua i cambi: fuori Musso per Gomez e Gallo per Meli. Al 70' conclusione di Zunno, palla deviata dal portiere del Foggia e spazzata dalla difesa.
Al 78' ripartenza del Crotone, palla deviata in area di rigore da un calciatore del Foggia. Il Crotone chiama l'inverno dell'Fvs. L'arbitro concede un calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Gomez che batte a rete, è 3-1.
All'81' cambi per il Crotone: fuori Vinicius per Calvano e Piovanello per Energe.
Nel Foggia fuori Liguori per Bevilacqua. All'86' ultimo cambio per il Crotone che richiama Sandri per Bruno. Al 90' l'arbitro va a rivedere le immagini per un presunto fallo non ravvisato: nessuna sanzione, si prosegue.
Sono sei i minuti di recupero. Finisce 3-1 all'Ezio Scida con la vittoria in rimonta degli squali.
11.4°