Continua a tenere banco in città il futuro legato allo Stadio Comunale “Ezio Scida“. Nell’ottica di riuscire a trovare una soluzione ad un problema che sembra trascinarsi ormai nel tempo, il primo cittadino di Crotone Ugo Pugliese insieme a molti rappresentanti della Giunta comunale hanno preso la parola nella conferenza stampa andata in scena nel primo pomeriggio di oggi presso la Sala Giunta del Comune di Crotone.
«Abbiamo dato atto agli avvocati di chiedere immediatamente la sospensiva di questa revoca della concessione di utilizzo dell’area formulata dalla Soprintendenza dei Beni Archeologici. Abbiamo intenzione di realizzare uno stadio nuovo – ha dichiarato il Ugo Pugliese -, stiamo lavorando, abbiamo chiesto un incontro presso il Ministero che ancora non ci è stato concesso. Abbiamo deciso di effettuare ricorso al Tar e allo stesso tempo con delibera del 25 luglio abbiamo avviamo una manifestazione d’interesse per la rilevazione della aree sulle quali realizzare lo stadio, zone non soggette a vincoli di alcun genere e che abbiamo una locazione idonea ad ospitare il nuovo impianto».
«Abbiamo deciso di proporre un progetto per riallocare gli spogliatoi nella vecchia struttura, in modo da creare dei locali adeguati alla disputa della Serie B al fine da uscire dalle aree sottoposte a vincolo – ha rilanciato il Sindaco di Crotone -, il tutto ovviamente richiede un tempo e per questo stiamo chiedendo al Ministero e alla Soprintendenza di concederci una autorizzazione provvisoria per permettere la ricollocazione degli spogliatoi e liberare le aree sottoposte alle prescrizioni. Tale progetto richiederà 112 giorni per la sua realizzazione».
Il primo cittadino ha infine confermato che l’amministrazione comunale è al lavoro per redigere un’ordinanza che possa permettere al Crotone di giocare la sfida contro il Foggia regolarmente all’interno del suo impianto. Tale ordinanza però non potrà essere replicata per le gare successive, quindi, andrà trovata comunque una soluzione che possa garantire la disputa degli altri match della stagione.