Crotone: Fratelli d’Italia definisce il sindaco “pugile”, dura critica al ritiro delle dimissioni
Il partito denuncia l’uso della violenza nella politica cittadina e accusa il sindaco di calcolo politico dopo le scuse iniziali
Crotone - Il Coordinamento Provinciale e il Coordinamento Cittadino di Crotone di Fratelli d’Italia hanno definito il sindaco “pugile”, esprimendo forte condanna per il ritiro delle sue dimissioni. In un comunicato, il partito critica la politica cittadina per aver sostituito il confronto delle idee con lo scontro fisico, mettendo a rischio fiducia e credibilità delle istituzioni.
FDI sottolinea che il pentimento iniziale del sindaco, manifestato attraverso scuse e dimissioni definite una prova d’onore, è stato rapidamente sostituito da un calcolo politico, trasformando il gesto in un bluff. “La rinuncia al confronto delle idee e il ricorso alla forza fisica sono un segnale gravissimo. Purtroppo, il prezzo più alto lo paga la comunità”, si legge nel comunicato.
Secondo il partito, il messaggio che passa è chiaro: da oggi a governare la città non sarebbe più la politica, ma la prepotenza. FDI ribadisce che Crotone merita una classe dirigente capace di rappresentarla con decoro, restituendo fiducia e dimostrando che la democrazia si difende con la dignità, non con i muscoli.
16.9°