Crotone, furti in serie nelle abitazioni

Crotone, furti in serie nelle abitazioni

Crotone –  Diverse le segnalazioni che ci hanno effettuato di effrazioni nelle abitazioni private: ignoti, in questi giorni, si stanno aggirando nei condomini, entrando nelle case e portando via quanto possibile in pochi minuti.

Ad esempio, i malfattori sono entrati in un appartamento zona lungomare, qualche giorno fa, tra le 17 e le 18, quindi non certo un’ora in cui non circola nessuno, e per di più alla luce del sole, portando via soldi ed averi custoditi nella camera da letto. La signora, sola nella propria abitazione, si è accorta del furto e di aver avuto estranei in casa solamente sentendo la chiusura della porta, allertando subito i familiari.

Di mira, sembrerebbero esserci le persone anziane. Furti registrati anche in centro, nei pressi dell’ospedale cittadino e altri, invece, vicino lo stadio Ezio Scida, così come ci è stato raccontato dai diretti interessati.

Le forze dell’Ordine sono a lavoro sui casi per far luce su questi episodi, per individuare il responsabile o i responsabili di questi furti, e intanto sono stati aumentati i servizi di controllo in città.