Crotone, Gabriele Mambor nuovo Comandante Provinciale dei Carabinieri

Crotone, Gabriele Mambor nuovo Comandante Provinciale dei Carabinieri


A sinistra il Comandante di Cirò Marina Stefano Martorana; a destra il Comandante Provinciale di Crotone Gabriele Mambor

 

CrotoneGabriele Mambor assume il Comando Provinciale dei Carabinieri di Crotone, succedendo ad Alessandro Colella. 47 anni, sposato con una calabrese, padre di tre figli, ha 31 anni di servizio, proviene dal Comando Reparto Operativo Provinciale dei Carabinieri di Bari. Ha prestato servizio tre volte in Calabria.

«Sono contento di essere qui é la terza volta che sono in Calabria – ha detto – per me la Calabria non è una novità. Sono molto legato quindi a questa terra. In Calabria ho la presunzione di sentirmi a casa. Siamo al servizio del cittadino, non è una parola di circostanza, è una parola in cui credo e condivido, e come Comandante Provinciale sono il primo garante di questo rapporto che deve essere sempre costante, continuo. Sicuramente la mia priorità è la vicinanza alla cittadinanza».

Trova, arrivato a Crotone il 7 settembre, un personale molto giovane: «Ne sono rimasto particolarmente impressionato. Questo é un perfetto equilibrio tra personale di esperienza e personale più giovane». È arrivato anche il nuovo Comandante dei Carabinieri di Ciró Marina, il Capitano Stefano Martorana, classe 1991. Il suo predecessore Alessandro Epifanio ritorna nel reggimento paracadutisti da cui proveniva. Nato a Ragusa, proviene dal Reparto Nucleoperativo di Cagliari dove ne era comandante: «È molto giovane – ha concluso Mambor mi ha fatto un ottima impressione, siamo arrivati a Crotone negli stessi giorni».

Danilo Ruberto


Come possiamo esserle utili? Chatta con noi