Crotone, gli atleti celebrano lo Sport nella Giornata Nazionale

Crotone, gli atleti celebrano lo Sport nella Giornata Nazionale

Crotone – C’era Francesca Pellegrino, delegata provinciale Coni Crotone, a dare il via alla manifestazione sulla Lega Navale di Crotone alla Giornata Nazionale dello Sport 2023 che si è celebrata come ogni anno anche nella nostra città. Una festa di sport sul lungomare di Crotone, partendo dalla Lega Navale Italiana, divenuta palestra a cielo aperto per diverse asd sportive crotonesi. A patrocinare l’evento il Comune di Crotone, con la presenza dell’assessore Luca Bossi.

Diverse le discipline sportive come il pattinaggio, pallavolo, pallamano, judo e scacchi, ma anche ginnastica artistica, basket, Pesca Sportiva  nella prima domenica di giugno in cui il vento di grecale non ha fatto avvertire il caldo. Dopo l’Inno di Mameli, i saluti del Coni e delle varie autorità presenti, l’avvio delle diversità attività sportive.

“Le due vittorie, Crotone campione regionale di Pesca e la promozione in Serie A2 della Rari Nantes Crotone   sono  un valore aggiunto a questa giornata nazionale dello sport – ci ha detto la delegata provinciale Coni Francesca Pellegrino l’augurio mio personale ai ragazzi è che facciano sport sempre, al di là dei risultati, perchè diventano sicuramente campioni nella vita”.

Tante le dimostrazioni sportive, tra la Lega Navale e il lungomare di Crotone, dunque, e una sfilata entusiasmante dei ragazzi e dei tecnici partecipanti, contribuendo all’entusiasmo e al coinvolgimento generale. Durante l’evento, i bambini e i ragazzi hanno vissuto un pomeriggio di gioco e sport, guidati dai preparati tecnici, dai mister e coach, all’interno del percorso formativo “Dal Gioco ai Giochi”.




Articoli Correlati: