Crotone, “Hybris” di Facente conquista sempre più lettori

Crotone, “Hybris” di Facente conquista sempre più lettori

Crotone – Nei giorni scorsi lo scrittore Gianluca Facente è stato ospite dello storico Salone Internazionale del Libro di Torino (leggi qui il nostro servizio): un’opera, la quarta, che ha riscosso successo, e che narra la tracotanza sacrilega, contrapposta agli esseri umani e che ha influenzato la vita delle due città achee più importanti, tra queste Kroton.

Hybris ha varcato le soglie non solo del Museo di Pitagora al debutto ufficiale (leggi qui), ma anche del Liceo Classico Pitagora, ed è stato ospitato nel Maggio dei libri proposto dall’amministrazione comunale. Inoltre, lo scrittore è stato ospite della nostra redazione per un’intervista video in cui ha raccontato l’amore per la scrittura, per la nostra città (qui il nostro servizio con l’intervista video) e, appunto, la sua ultima produzione edita da PubliGrafic.

Venerdì 26 maggio, invece, lo storico debutto presso la Libreria Cerrelli: “Sono onorato di presentare Hybris alla Libreria Cerrelli, qui da dagli amici Paolo e Claudia – ha detto lo scrittore Gianluca Facente questo è un premio e direi che me lo sono meritato poichè è una location che si presta per la sua storicità, per il modo in cui accoglie gli ospiti e per il modo in cui si fa cultura”.

Un successo di pubblico, dunque, nella serata presentata da Giovanna Ripolo e la gente accorsa numerosa, anche questa volta, per Facente.




Articoli Correlati: