Crotone – Questa mattina l’amara sorpresa dei volontari di On The road, il camper che da tantissimi anni offre un pasto caldo ai senza tetto della città e alle persone meno fortunate (leggi qui il nostro servizio). Questi sono i messaggi di solidarietà pervenuti all’organizzazione:
Filly Pollinzi, assessore alle Politiche Sociali Comune di Crotone
Nell’apprendere del danneggiamento del camper di On the Road, il mezzo con il quale i volontari distribuiscono da anni pasti caldi ai migranti ed alle persone in difficoltà, il sentimento che si prova è di profonda amarezza. Un gesto ignobile che contrasta con la grande prova di sensibilità che l’intera comunità crotonese ha sempre dimostrato non solo in queste ultime settimane.
Purtroppo esistono esigue minoranze che non hanno nessun rispetto e nessuna morale e che fanno emergere in questi gesti ignobili tutta la loro idiozia. Ai volontari di On the Road giunga la vicinanza personale, del sindaco, della Giunta e di tutta la comunità cittadina e l’invito a proseguire nella loro meritoria attività.
Consorzio Jobel
Il danneggiamento perpetrato, la scorsa notte, al parabrezza del camper di On the road rappresenta un gesto vile nei confronti di una realtà cittadina che, da anni, assicura pasti caldi ai migranti e a tante persone che vivono in condizioni di estrema povertà.
Un servizio, reso possibile dalla grande sensibilità della comunità crotonese, che rappresenta uno spazio comunitario propulsore di coesione sociale e assistenza volta tutti i soggetti svantaggiati che trovano così un punto di riferimento umano e relazionale.
Ai volontari di On the road va la nostra solidarietà e vicinanza, con la certezza che proseguiranno il cammino di impegno sociale con la stessa umanità e determinazione.
Associazione Sabir
Esprimiamo massima solidarietà agli amici del Camper della Speranza per il vile attacco subito. Questi gesti inqualificabili lasciano tanta tristezza e amarezza, ma comunque non potranno scalfire l’operato di chi si prodiga a favore degli ultimi e i più vulnerabili.
Da quanto è stato possibile apprendere, grazie al grande cuore dei crotonesi che da anni muove l’attività del camper, consentirà ai volontari di strada di svolgere la propria attività in giro per le vie della città perché il parabrezza è stato riparato.
