(Video) Crotone, i Monelli in giro per il centro fanno visita a sorpresa a coach Satiro, per un gesto di solidarietà

(Video) Crotone, i Monelli in giro per il centro fanno visita a sorpresa a coach Satiro, per un gesto di solidarietà


Crotone – Sono partiti a bordo delle due ruote dal lungomare di Crotone, passando dal centro fino ad arrivare, a sorpresa, al PalaMilone  portando la loro vicinanza e solidarietà a coach Giancarlo Satiro, al suo sesto giorno della fame per un bene prezioso, ovvero non far allontanare i ragazzi dalle strutture sportive per ora chiuse, e quindi dallo sport.

Rombo di motori che ha sorpreso il coach il quale ha potuto rivedere i suoi amici del motoclub “I monelli”, protagonisti nel territorio attraverso la condivisione dell’amore per le modo come mezzo di unione e aggregazione sociale: «Coach Satiro è rimasto meravigliato da questa visita – ci ha detto Maurizio Varano, road capitan de I Monelli  – siamo una piccola rappresentanza dell’associazione, siamo basiti da questa situazione, portando qui un supporto morale per quello che possiamo fare, ci vorrebbe più solidarietà anche da parte delle associazioni sportive di Crotone, in una città martoriata. Ci rimane solo questo, se ci tolgono lo sport dove andiamo? Essere trattati così è alquanto mortificante, dovremmo essere posti su di un piedistallo, ma questo non succede».

«L’impressione di un’altra presa di coscienza di un alto pezzo della città di Crotone – ha replicato Coach Satiro – è un’associazione che guarda al territorio, a migliorare il territorio. La nostra città, in un territorio ridotto così, non è conosciuta dai crotonesi stessi, cosa dovremmo fare per valutare quello che abbiamo? Chiudere una risorsa per i ragazzi»?

Danilo Ruberto