Crotone, i residenti di via XXV Aprile richiedono attenzione
Crotone – Ci hanno ricontattato i cittadini di via XXV Aprile per la situazione in cui versano i marciapiedi, ormai rotti e consunti, la fermata del pullman e, sopratutto, le strisce pedonali ormai ca...

Crotone – Ci hanno ricontattato i cittadini di via XXV Aprile per la situazione in cui versano i marciapiedi, ormai rotti e consunti, la fermata del pullman e, sopratutto, le strisce pedonali ormai cancellate dal tempo. Noi siamo andati a fotografare la realtà e, in una zona molto trafficata nel centro città che porta verso l’ospedale cittadino, mancano le strisce pedonali nel tratto di strada tra i due parchi.
La richiesta è che le strisce siano ripristinate per la sicurezza dei cittadini stessi nell’atto di attraversare la strada, “divenuta ormai una jungla, anche se siamo in pieno centro, senza strisce, la gente aspetta la sera l’autobus al buio”, ci ha detto un libero cittadino che risiede in via XXV Aprile.
E’ la zona centralissima in cui la gente si reca a piedi verso l’ospedale cittadino, anche per i vari servizi di ticket, e la sicurezza è messa a duro rischio, e la richiesta, così come è avvenuta due mesi fa (gennaio 2022, leggi qui) è che si proceda alla normale attività di ripristino dei marciapiedi, delle strisce pedonali, con illuminazioni idonee.
