Crotone, i voli per Bergamo e Bologna riprenderanno a maggio, Gli amici del Tedesco: «Non vengano a fare campagna elettorale sull’aeroporto»

Crotone, i voli per Bergamo e Bologna riprenderanno a maggio, Gli amici del Tedesco: «Non vengano a fare campagna elettorale sull’aeroporto»

Crotone – Riceviamo e pubblichiamo dall’associazione Amici del Tedesco: L’associazione Amici del tedesco esprime preoccupazione per l’aeroporto di Crotone. I voli per Bologna e Bergamo sono stati cancellati e riprenderanno solo ad inizio maggio. Nello stesso periodo però rimangono i voli da Bergamo e Bologna per Lamezia. Perché Crotone è totalmente abbandonata? Chi ha preso voti nella provincia di Crotone dovrebbe capire che ciò è inaccettabile.

Purtroppo per l’aeroporto sono solo volati comunicati stampa. Ci auguriamo che chi ha preso voti nel nostro territorio inizi a fare qualcosa di concreto. Totale delusione nei confronti della Regione Calabria. Crotone dovrebbe essere trattata come una città calabrese. Ma così non è. Cancellare i voli di aprile significa penalizzare tantissimo gli emigrati e gli studenti della fascia ionica. A Pasqua molti studenti ed emigrati avevano già prenotato il proprio volo.


Ci auguriamo che chi si dimentica del territorio non venga a fare campagna elettorale per promettere magari navicelle spaziali per la luna perché ormai la vicenda dell’aeroporto di Crotone sembra una barzelletta. L’associazione Amici del tedesco lancia un appello a tutte le realtà positive del territorio affinché facciano sentire la propria voce. Se i voli per Reggio e Lamezia ci sono, perché si penalizza l’aeroporto di Crotone? Il Covid c’è ed è ovvio che diminuiscono i voli. Non si può però chiudere totalmente l’aeroporto di Crotone. Ci basta avere un decimo dei voli che ha Lamezia. Permettiamo ai nostri studenti ed ai nostri emigrati di tornare a Crotone in modo decente.