Crotone – Il 4 giugno torna la Festa dello Sport con 600 atleti

Crotone – Il 4 giugno torna la Festa dello Sport con 600 atleti

Crotone – In occasione della Giornata Nazionale dello Sport, il Coni Crotone ripropone anche per quest’anno la Festa dello Sport. L’appuntamento è per il 4 giugno 2023 a partire dalle ore 17,00, quando le associazioni sportive cittadine saranno sulla Lega Navale per animare il lungomare con esibizioni, colori e una festa sportiva.

A vent’anni dalla sua istituzione la città si prepara, come ogni anno nella prima domenica di giugno, ad ospitare le Asd sportive. A presentare l’evento questa mattina la delegata provinciale Coni, Francesca Pellegrino, e l’assessore allo sport Luca Bossi: “Una bellissima manifestazione sul lungomare cittadino con 600 atleti presenti, con le loro asd, istruttori – ha dichiarato – tanti ragazzi che saranno ben felici di dimostrare la propria disciplina, e l’amministrazione è vicina al mondo dello sport patrocinando l’evento e dando risposta ai cittadini e agli sportivi, con la riqualificazione degli impianti presenti in città. Quest’anno è stato particolare perchè a causa della pandemia lo sport ha passato un momento particolare e difficile, mentre oggi vi sono squadre impegnate in contesti nazionali per dimostrare il loro valore”.

Una grande festa all’insegna di chi ama e pratica lo sport con tante discipline sportive coinvolte: “Quest’anno la festa compie 2p anno e noi stiamo ricominciando con numeri importanti – ci ha detto la delegata Coni Francesca Pellegrino  dopo che la pandemia aveva bloccato”. Quest’anno c’è qualche disciplina in più, ma mancheranno il Karate, l’atletica, il nuoto e la pallanuoto perchè impegnati in gare nazionali e nei play-off: “Festeggeranno e saranno presenti con lo sport crotonese anche se impegnati altrove per portare in alto il nome della città”. Poi l’invito:  “Ora più che mai Crotone ha bisogno di fare attività sportiva, di seguire stili di vita corretti e incentivare la prevenzione”, ha concluso.




Articoli Correlati: