Crotone, il Castello avrà il suo albero di Natale realizzato all’uncinetto

Crotone, il Castello avrà il suo albero di Natale realizzato all’uncinetto

Il Castello Carlo V è pronto a lasciarsi avvolgere dalla magia del Natale. Un albero alto 4 metri tutto decorato con piastrelle di lana realizzate all’uncinetto sarà installato nella fortezza, alla fine del ponte che porta all’interno del maniero.

L’iniziativa è promossa, e autofinanziata, dall’associazione Multitracce che da settembre è affidataria della gestione delle visite nel Castello e che da subito ha messo in moto la propria macchina organizzativa per far rivivere ai cittadini questo luogo per troppo tempo rimasto chiuso.

La struttura sarà costruita da un privato, Carlo Perri, mentre sono state tante le mani che hanno lavorato all’uncinetto per le decorazioni. «Vogliamo abbellire il Castello e fare un regalo alla città – ha detto Andrea Correggia, presidente dell’associazione -. Ma non solo. Vogliamo anche far conoscere le capacità artigiane che ci sono in città e stimolare la socialità e la condivisione. Speriamo che sia la prima di una lunga serie di iniziative simili».

L’albero dovrebbe essere pronto nella prima settimana di dicembre, probabilmente intorno al 5, e sarà poi inaugurato e illuminato l’11.