Crotone – Il Commissario provinciale del Pd di Crotone Franco Iacucci, ha risposto alle nostre domande, raggiunto telefonicamente. Ieri, la segretaria cittadina Antonella Stefanizzi, con un comunicato inviato alla stampa, ha affermato di voler aprire il partito alle altre forze del centrosinistra e al terzo settore, in vista delle prossime elezioni comunali di Crotone:
«Io sono chiamato a questo compito – ha detto Iacucci – delegato dalla Direzione Nazionale del Partito, sto lavorando dall’inizio per ricomporre le anime del Pd. Non voglio imporre niente. Dobbiamo sanare il Partito, nell’interesse del Partito e di Crotone, nell’interesse della città stessa. Basta con le divisioni».
Il Commissario Franco Iacucci tornerà a Crotone: «Dobbiamo unire il partito, tutte le sensibilità del Partito hanno pari dignità per partecipare ad una prospettiva forte per Crotone. Tutti. Ho avuto qualche problema personale, ma tornerò a Crotone per lavorare, affinchè il partito del Pd si unisca, e insieme al partito tracceremo un percorso per le elezioni comunali di Crotone, dove il Pd sarà protagonista. Devo lavorare e dobbiamo lavorare tutti insieme per superare le incomprensioni del passato. Se no non conteremo nulla»