Crotone - Il Comune chiude la scuola Montessori per i lavori di messa in sicurezza
Crotone – Con una ordinanza del dirigente del Comune di Crotone, Salvatore Cangemi, è stata decisa la chiusura della scuola Montessori, facente parte dell’Istituto comprensivo Giovanni XXIII, per pote...

Crotone – Con una ordinanza del dirigente del Comune di Crotone, Salvatore Cangemi, è stata decisa la chiusura della scuola Montessori, facente parte dell’Istituto comprensivo Giovanni XXIII, per poter eseguire i lavori di ripristino del tetto.
La scuola elementare, infatti, questa mattina è stata chiusa per problemi di sicurezza (leggi l’articolo).
La riapertura dell’istituto è prevista per lunedì 5 dicembre, a lavori eseguiti.
Nella determina del dirigente Cangemi si legge che “il Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo Giovanni XXIII ha segnalato che a seguito delle avverse condizioni meteorologiche manifestatesi nella giornata del 30 Novembre 2022, presso il plesso Scolastico M. Montessori si è verificato il danneggiamento parziale della copertura e dei lucernari”. Inoltre il dirigente afferma che “a seguito di tali danneggiamenti si rende necessario mettere in sicurezza la struttura scolastica attraverso specifici interventi” e che “sussiste la necessità di provvedere urgentemente alla chiusura temporanea del Plesso Scolastico con decorrenza immediata e fino al 3 Dicembre 2022 onde consentire la rapida esecuzione dei succitati interventi per la messa in sicurezza a salvaguardia della incolumità pubblica e privata”.