Crotone - Il giovanissimo ballerino Luigi Basile vince anche ad Assisi
Crotone – Un’ altra medaglia , un altro successo, un’altra emozione. Il piccolo talento crotonese, Luigi Basile, è davvero inarrestabile. Il ballerino della scuola di danza S.A.D. diretta da Mebel Maz...

Crotone – Un’ altra medaglia , un altro successo, un’altra emozione. Il piccolo talento crotonese, Luigi Basile, è davvero inarrestabile. Il ballerino della scuola di danza S.A.D. diretta da Mebel Mazzà ha trionfato anche al Campionato Nazionale 2024 Csendanza di Danza Moderna e Contemporanea” che si è svolto ad Assisi il 4 e 5 maggio, piazzandosi al primo posto nel concorso di danza moderna e contemporanea. A sette anni Luigi ha già conquistato titoli che lo hanno catapultato nel mondo della danza che conta.
In quel di Assisi, accompagnato da mamma Elena e papà Salvatore, ha convinto la giuria internazionale composta da: Dario Biuso, Coreografo e giurato internazionale direttore artistico Kòreos Ballet; Ted Brandsen. direttore artistico Dutch National Ballet; Ekaterina Dalskaya, ballerina al Teatro Bolshoi di Mosca; Elisa Carrillo, ballerina dello StaatballettBerlin; Christopher Powney, direttore artistico della Royal Ballet School.
Luigi, che studia danza da due anni, torna a casa con un’altra esperienza da aggiungere al suo già ricco bagaglio di successi e con un’altra borsa di studio all’estero. Una grande opportunità per un vero talento che continua a crescere, ad emozionarsi ed emozionare a passi di danza. Mosso da una grande passione e sostenuto dalla sua famiglia che lo segue e lo sostiene, il piccolo ballerino sta tracciando, pian piano ma con grande tenacia e sacrificio, la sua strada nel magico mondo della danza.