Crotone – Il Palazzo comunale si colora di verde a favore della ricerca

Crotone – Il Palazzo comunale si colora di verde a favore della ricerca

Crotone – La città di Crotone ha aderito alla Giornata Nazionale sulla SLA (Sclerosi laterale amiotrofica) promossa dalla AISLA (Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica)

Il palazzo comunale si è colorato, simbolicamente, di verde, il colore scelto per sostenere la battaglia contro questa insidiosa malattia ed anche in segno di solidarietà per le persone che ne sono colpite. Un messaggio visibile perché si tenga alta l’attenzione sulla SLA e che illumini, idealmente, la strada della ricerca.

Centinaia di palazzi istituzionali e monumenti in tutta Italia si sono colorati di verde non solo per sostenere la ricerca contro la malattia ma anche in segno di solidarietà per le persone e le famiglie che ne sono colpite.

La Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA), conosciuta anche come malattia di Lou Gehrig, è una malattia neurodegenerativa progressiva dell’età adulta, determinata dalla perdita dei motoneuroni spinali, bulbari e corticali, che conduce alla paralisi dei muscoli volontari fino a coinvolgere anche quelli respiratori.

Una patologia che purtroppo colpisce indiscriminatamente. La ricerca ha già fatto passi da gigante, ma è necessario continuare su questa strada. Ecco perché abbiamo convintamente aderito all’iniziativa” dichiara l’assessore alla Tutela della Salute Carla Cortese.