Crotone, il Pd in campo contro l’Autonomia Differenziata

Crotone, il Pd in campo contro l’Autonomia Differenziata

CrotoneCosì scrive il Pd di Crotone: Nei giorni scorsi abbiamo partecipato con interesse alla manifestazione organizzata dal senatore Mesoraca e di conseguenza ci siamo mobilitati per contribuire ad una battaglia che facciamo anche nostra.

Vogliamo rafforzare le voci in questa provincia che dicono NO all’autonomia differenziata proposta dal governo con il DL Calderoli. Per questo domani rendiamo pubblico il nostro dibattito già avviato al nostro interno per dire no a questo decreto-legge che vede l’avallo, tra gli altri, del Presidente Occhiuto.

Siamo convinti che qualora diventi legge, il sud, la Calabria e la nostra provincia subiranno danni incalcolabili per questo a difesa di questo territorio si schiera anche il Partito Democratico.

Questo sarà l’avvio di una dura opposizione a tale proposta che ci vedrà in piazza giorno 19 marzo con i nostri gazebo a raccogliere le firme a sostegno del NO e poi ci vedrà protagonisti nei consigli comunali della provincia dove chiederemo che si deliberi in senso contrario a tale riforma.

Per questo domani alle 15:00 una  conferenza stampa che  presso la federazione del partito democratico in piazza pitagora 19 presso la nostra sede con i nostri dirigenti.

Che cos’è l’Autonomia Differenziata

L’autonomia differenziata è il riconoscimento, da parte dello Stato, di una peculiare specificità di un territorio, mediante l’attribuzione in via esclusiva alla regione a statuto ordinario, di una potestà legislativa per le materie di legislazione concorrente e  per tre di quelle di competenza esclusiva dello Stato.