Crotone, il PD ritorna in Consiglio Comunale

Crotone, il PD ritorna in Consiglio Comunale

A Crotone torna il PD in consiglio comunale. Durante l’ultima tornata elettorale, infatti, il Partito Democratico non presentò la lista. Oggi durante il Consiglio Comunale, al primo punto dell’ordine del giorno l’adeguamento dei gruppi consiliari, e Andrea Devona  è il rappresentante del gruppo PD dopo aver fatto parte del gruppo “Democratici e progressisti”

Così scrive il consigliere regionale Ernesto Francesco Alecci:

Oggi è un giorno molto importante per tutto il popolo del centro-sinistra della Città di Crotone. Dopo qualche anno di assenza, infatti, torna finalmente in Consiglio comunale il Gruppo del Partito Democratico. In un territorio storicamente legato ai valori della sinistra, il Gruppo tornerà a lavorare vicino alla gente, parlando di diritto al lavoro e sicurezza, sanità, politiche sociali, trasporti, servizi, guardando anche al futuro con la voglia di progettare in chiave moderna e riformista. In un momento storico delicato, come quello che stiamo vivendo, i partiti stanno, infatti, dimostrando tutta la loro centralità nelle decisioni importanti che determinano il nostro domani, con scelte anche difficili e coraggiose.

Sono orgoglioso del fatto che a rappresentare il PD in Consiglio Comunale sia un giovane professionista appassionato della politica, ma soprattutto della sua città. Andrea Devona, al quale mi lega un sentimento di affetto e di stima, ha sempre dimostrato la volontà di fare politica con entusiasmo e passione, ma anche impegno e competenza. Facendo visita più volte ad Andrea a Crotone, ho potuto apprezzare come egli “viva” quotidianamente la città, parlando con le persone, raccogliendo istanze ed esigenze, immaginando e desiderando una Crotone nuova e ambiziosa. Sono certo che questa sua voglia di fare sarà talmente contagiosa e aggregante da far riavvicinare un popolo che da alcuni anni non riusciva più a trovare un punto di riferimento nelle sedi istituzionali della città. Un plauso va anche al nuovo segretario provinciale del PD Leo Barberio e alla nuova segretaria cittadina Annagiulia Caiazza, che grazie ad un lavoro instancabile in Città e su tutti i comuni della provincia, stanno accendendo nuovamente, tra iscritti e simpatizzanti, la voglia di partecipare alla vita politica del proprio territorio.

 

 

 

 

 

Da sinistra verso destra nella foto in calce Ernesto Francesco Alecci (Consigliere Regionale), Andrea Devona Consigliere Comunale, Giuseppe Barberio Segretario Provinciale PD

 




Articoli Correlati: