Crotone - Il presepe della Chiesa dell’Immacolata: bambini e famiglie celebrano la Natività

Canti, doni e momenti di condivisione coinvolgono i piccoli parrocchiani e le loro famiglie nel centro della città

A cura di Redazione
20 dicembre 2025 19:33
Crotone - Il presepe della Chiesa dell’Immacolata: bambini e famiglie celebrano la Natività   -
Condividi

Crotone – Un’atmosfera di partecipazione ha caratterizzato il presepe allestito nella Chiesa dell’Immacolata, che ospita la parrocchia San Dionigi Basilica Cattedrale, dove i bambini della parrocchia, insieme ai catechisti e catechiste e alle loro famiglie, hanno vissuto un momento speciale di preghiera in attesa del 25 dicembre.

L’iniziativa, promossa dalla comunità parrocchiale, è stata guidata dal rettore Monsignor Saraco, che ha ricordato l’importanza del presepe come segno tangibile della presenza di Gesù nelle nostre vite. «Il Natale sarà certamente un Natale di gioia – ha affermato Monsignor Saraco – perché la nascita del Signore rappresenta un evento che ha cambiato la storia; la vicinanza di Dio è il motivo della gioia e della speranza del cristiano».

Protagonisti indiscussi della giornata sono stati ancora una volta i bambini del catechismo, accompagnati dal coro diretto da Floriana Mungari, direttrice artistica di Casa d’Arte, le cui melodie hanno contribuito a rendere il Natale nella parrocchia ancora più coinvolgente.

Mercoledì 24 dicembre, Solen­nità del Natale del Signore, alle ore 23:15 sarà celebrata la Santa Messa della notte, preceduta dall’Ufficio delle Letture e dal canto della Kalenda, secondo la tradizione liturgica.

Giovedì 25 dicembre, ancora Solen­nità del Natale del Signore, le Sante Messe saranno celebrate alle ore 7:30, 9:30, 11:30 e 18:00. La celebrazione delle ore 11:30 sarà la solenne liturgia eucaristica presieduta da Monsignor Alberto Torriani, Arcivescovo di Crotone – Santa Severina.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk