Crotone - Il progetto Magna Grecia Park si presenta alla città
Crotone – Il 14 dicembre alle 10;30 verrà presentato al teatro Apollo il progetto del Magna Grecia Park. All’evento prenderanno parte numerose personalità di spicco del panorama accademico, culturale,...

Crotone – Il 14 dicembre alle 10;30 verrà presentato al teatro Apollo il progetto del Magna Grecia Park. All’evento prenderanno parte numerose personalità di spicco del panorama accademico, culturale, imprenditoriale e istituzionale.
La Fondazione Magna Grecia Park Kroton, nata con l’obiettivo di supportare e rendere fattibile la realizzazione del progetto Magna Grecia Park, ha visto l’insediamento dell’attuale Consiglio di Amministrazione nell’Ottobre 2023 composto dal dott. Luigi Domenico Arcuri (Presidente), dal dott. Alessandro Cuomo (Vice-Presidente) e dal Consigliere Francesco Morelli.
La Fondazione ha avviato l’interlocuzione con potenziali investitori di caratura internazionale per la creazione del soggetto attuatore del progetto e futuro gestore del Parco.
L’idea è quindi, quella di cercare gli investitori per un progetto che ha un valore economico di un miliardo e 165 milioni di euro, rappresentando l’intero territorio della provincia di Crotone, coninvolgendo anche i comuni jonici delle province di Cosenza e Catanzaro.