Crotone – Il Quadricello della Madonna di Capo Colonna esposto alla devozione

Crotone – Il Quadricello della Madonna di Capo Colonna esposto alla devozione

Crotone – Il portone del Duomo è chiuso per lavori, ma continua  il cuore dei crotonesi  continua ad essere aperto alla devozione filiale verso la Madonna di Capo Colonna. Due anni di lavori, di interventi utili per la messa in sicurezza con una serie di indagini delle evidenze architettoniche finalizzate alla conoscenza delle criticità afferenti alla vulnerabilità sismica.

Le celebrazioni eucaristiche del Duomo, dunque, trovano casa presso la vicina Chiesa dell’Immacolata e, ogni sabato e domenica, il quadricello della Madonna di Capo Colonna è esposto alla devozione dei crotonesi. Così come l’effige sarà esposta nei giorni delle festività mariane, ovvero nel giorno dell’Assunta (15 agosto) e  l’Immacolata Concezione (8 dicembre).

Una Cattedrale che si chiude potrebbe diventare una Chiesa in uscita, ecco perché ai fedeli che comunemente frequentano la Basilica, nonché la parrocchia, ho ricordato innanzitutto che il tempio di Dio siamo ciascuno di noi“, ci aveva detto Monsignor Alessandro Saraco, rettore della Basilica Cattedrale nell’intervista che potete leggere cliccando qui.

Presso la Chiesa dell’Immacolata, dunque, è anche esposta la statua di Padre Pio da Pietrelcina che si trovava in Duomo, così come il busto di San Dionigi sarà esposto alla devozione durante la novena di ottobre in occasione della festa patronale. Poi, a maggio, l’effige grande della Madonna di Capo Colonna risplenderà sul lato sinistro dell’Immacolata.

Nella fotogallery che vi abbiamo preparato, vi sono gli orari delle messe feriali e festive.




Articoli Correlati: