Crotone – Una partita nel rione che lo conosce bene, tra amici, stimatori e parenti. Alfredo Puccio, scomparso ad ottobre, ha lasciato un bel ricordo e, soprattutto, un buon ricordo. Il padre ha gestito tanti anni fa il Bar Puccio tra Corso Messina e poi il lungomare cittadino, divenendo poi lui stesso un punto di riferimento per molti, specialmente per i ragazzi, oggi cresciuti, della “Marina“.
Il Memorial, il primo, si è svolto ieri pomeriggio alle 14,00 sull’arenile della spiaggia cittadina, di fronte lo storico “Bar Giorgio” che lo ha visto protagonista, amico, barista e anche confidente di molti. Il Real Marina ha giocato con la maglia con il ricordo di Alfredo Puccio, dove la commozione ha fatto da padrona nei primi minuti di gioco.
“Una bella partita, innanzitutto c’è stato un bel ricordo poichè mio zio ha dato il cuore a tutti – ha detto il nipote Marco Vallotta – è stato uno dei primi a fondare il “Real Marina”, ovvero persone della sua età che gli hanno voluto bene, e che sono cresciuti insieme a lui. Un bene che gli vorranno sempre, e la partita lo ha dimostrato”.
Un appuntamento che si replicherà anche nei prossimi anni in ricordo dell’amico della Marina Alfredo Puccio.
