Crotone - Il ricordo del Papa, le emozioni e i sorrisi dei bambini. Si conclude il concorso Cara mamma

Crotone - "Cari bambini, la vostra presenza qui è un segno che arriva dritto al cuore di tutti noi adulti, e noi, le persone grandi, dobbiamo guardare...

A cura di Redazione
24 aprile 2025 17:00
Crotone - Il ricordo del Papa, le emozioni e i sorrisi dei bambini. Si conclude il concorso Cara mamma -
Condividi

Crotone – “Cari bambini, la vostra presenza qui è un segno che arriva dritto al cuore di tutti noi adulti, e noi, le persone grandi, dobbiamo guardare la vostra spontaneità e ascoltare il vostro messaggio”.
È iniziata con questa citazione di Papa Francesco, la cerimonia di premiazione dei finalisti della terza edizione del concorso di poesia “Cara Mamma”, promosso dall’associazione DiSegno Sociale, che ha visto la partecipazione di oltre 100 giovani poeti provenienti dalla provincia di Crotone e oltre.

Un pomeriggio di aggregazione presso la sede della Società Dante Alighieri di Crotone, all’insegna della poesia e dei sentimenti, un’occasione per celebrare la donna più importante della nostra vita.

“La poesia può essere un efficace strumento per comunicare col mondo – ha spiegato Alessandra Perziano ideatrice del concorso – ma prima ancora per conoscere profondamente se stessi. Sono molto soddisfatta di questo bel momento d’incontro con i nostri ragazzi e i loro genitori”.

Nel corso della cerimonia sono stati consegnati gli attestati ai  finalisti del concorso: Costantino Sacchetta, Kristel Proietto, Gabriel Ranieri, Maria Greca Riillo e Giuseppe Luchetta.

Un attestato di ringraziamento è stato conferito alla giuria composta dai giovanissimi  Giorgio Zannino e Marianna Frandina,  e dallo scrittore Pasquale Alessio Colurcio. Un riconoscimento anche ad Antonio Vrenna, per la sua creatività.

A leggere le poesie sono stati gli stessi autori in un’atmosfera in cui sorrisi e commozione si sono alternati agli applausi dei presenti.
Un momento piacevole che si è concluso
con la merenda
, deliziosi dolci fatti in casa dalle mamme e l’arrivederci alla prossima edizione.

Le poesie finaliste verranno pubblicate sull’edizione digitale del prossimo numero di CrotoneOk in uscita sabato 3 maggio 2025.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk