Crotone, il ricordo nella Chiesa dell’Immacolata: «Don Pino ha servito la chiesa crotonese, e in particolare questa storica chiesa»

Crotone – Un silenzio ha accompagnato questa mattina le persone che si sono recate presso la Chiesa dell’Immacolata alle ore 9,30, per la consueta messa domenicale istituita, proprio in questo orario, da Monsignor Giuseppe Covelli.

In molti sul sagrato hanno ricordato la figura dello storico rettore di questa Chiesa crotonese, da lui tanto amata e custodita con amore di padre. Non solo nei quadri e nelle opere artistiche contenute, ma anche verso la gente che accoglieva ogni giorno.

La funzione eucaristica, nella solennità della Sacra Famiglia, è stata celebrata da Don Massimo Cavallo, accompagnato dal Diacono Pino Sestito (leggi qui il suo ricordo legato a Monsignor Giuseppe Covelli).

«In questa liturgia noi eleviamo al Signore la nostra preghiera per l’anima benedetta di Don Pino – ha detto Don Massimo Cavalloche il Signore ha chiamato a sè. Lui che ha servito la Chiesa, e in particolare questa Chiesa della nostra città, possa contemplare la famiglia di Nazareth nella gloria dei cieli, e possa continuare ad essere per tutti noi sostenitore nella fede».

Alle ore 12,00 di quest’oggi domenica 27 dicembre 2020 alle ore 12,00 sarà allestita la Camera Ardente, mentre i funerali si svolgeranno domani, invece, alle ore 10,30 presso la Basilica Cattedrale di Crotone. Gli ingressi saranno contingentati e molto limitati per via della pandemia in corso. L’Arcidiocesi di Crotone raccomanda prudenza. Intanto il sindaco di Crotone ha proclamato il lutto cittadino per la giornata di domani.

Danilo Ruberto




Articoli Correlati: