Crotone, il saluto dell’Arcivescovo Panzetta nella messa della Guardia di Finanza: "Domani andrò via"

Crotone – Oggi è l’ultima Messa in Diocesi di Angelo Raffaele Panzetta, amministratore diocesano di Crotone-Santa Severina. Lo ha annunciato il presule poco fa durante la celebrazione eucaristica in o...

A cura di Redazione
25 settembre 2024 10:32
Crotone, il saluto dell’Arcivescovo Panzetta nella messa della Guardia di Finanza: "Domani andrò via" -
Condividi

Crotone – Oggi è l’ultima Messa in Diocesi di Angelo Raffaele Panzetta, amministratore diocesano di Crotone-Santa Severina. Lo ha annunciato il presule poco fa durante la celebrazione eucaristica in onore di San Matteo, protettore della Gurdia Di Finanza, che vede riuniti presso la chiesa dell’Immacolata le fiamme gialle.

Presso la Rettoria sono presenti le autorità civili e militari, il Comandante della Guardia di Finanza Davide Masucci e il Prefetto di Crotone Franca Ferraro. “Io domani inizierò il mio servizio a Lecce – ha detto l’Arcivescovo Panzetta sono stati anni belli, intensi”.

La Diocesi, intanto, nell’attesa della nomina del nuovo Arcivescovo, aspetta l’Amministratore Apostolico che guiderà la comunità crotonese fino all’arrivo del nuovo pastore. Angelo Raffaele Panzetta è Vescovo coadiutore di Lecce. Diventerà Vescovo Metropolita della cattedra salentina tra due anni, quando monsignor Michele Seccia presenterà le dimissioni dalla diocesi leccese per raggiunti limiti di età. 

Lunedì 30 settembre, alle ore 18,30, presso la Chiesa di San Paolo Apostolo, l’Arcivescovo Panzetta saluterà la comunità crotonese.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk