Crotone - L'omaggio di Frog agli innamorati
Crotone – Vi avevamo raccontato dell’ultima opera di Frog (leggi qui) apparsa in città, in occasione della giornata della memoria celebrata il 27 gennaio, in cui si ricordano le vittime dell’Olocausto...

Crotone – Vi avevamo raccontato dell’ultima opera di Frog (leggi qui) apparsa in città, in occasione della giornata della memoria celebrata il 27 gennaio, in cui si ricordano le vittime dell’Olocausto durante la Seconda Guerra Mondiale.
L’artista Frog è tornato ad esporre le sue preziose opere, e a raccontare non solo il sentimento ma anche paret di questa città. Oggi, su Corso Vittorio Veneto, all’altezza dello storico locale La capricciosa.
Oggi, in occasione della festa degli innamorati, sono apparsi Amore e Psiche,dipinto a olio del 1890, , del pittore William-Adolphe Bouguer. Un omaggio all’amore e agli innamorati firmato frog che ha regalato alla città l’ennesima opera che narra i protagonisti di una nota storia di Apuleio.
Chi è Frog
Frog è un anonimo ma talentuoso artista, che si firma con questo pseudonimo che ha proposto negli ultimi tre anni in diversi luoghi della città le sue opere. La colonna di Capo Colonna con un uomo con una maschera anti gas seduto sopra, il sorriso di Charlie Chaplin, un messaggio contro la violenza di genere, e molti altri disegni proposti dal suo estro. Frog è legato al senso di appartenenza alla città, risvegliando sentimenti di bellezza e colori in chi ama la sua Crotone.
