Crotone – C’è il primo cittadino davanti la prefettura di Crotone per accogliere il ministro dell’interno Matteo Piantedosi che avvierà un tavolo con le forze dell’ordine.
Vincenzo Voce ha affermato che l’Europa deve fare la sua parte. 21 persone ricoverate presso l’ospedale San Giovanni di Dio di Crotone mentre si contano ancora le vittime sulla costa di Steccato di Cutro. “Non è un problema solo italiano – ha dichiarato il primo cittadino – tutti devono farsi un esame di coscienza perché continueremo a vedere sbarchi, oggi è l’ennesima tragedia i porti devono rimanere aperti questo lo dirò sempre.
Molti comuni, ha aggiunto, ospiteranno i corpi delle vittime nei loculi dei cimiteri comunali della provincia: “La gente intanto va salvata , poi si deve ragione su chi dovrà ospitarli, chi deve pagare, ma la prima cosa è il salvataggio di questa gente.
La proposta, dunque, di altri centri di accoglienza. “È un problema che riguarda l’Unione europea e sicuramente non devono lasciare a noi il problema, questo lo dirò al Ministro Piantedosi.