Crotone, il sindaco: “Stiamo cercando sponsor per abbellire i quartieri con queste opere”

Crotone, il sindaco: “Stiamo cercando sponsor per abbellire i quartieri con queste opere”

Crotone – Ieri sera l’artista Jorit ha terminato il murale presso il Quartiere dei 300 alloggi, raffigurante il nostro concittadino Rino Gaetano.

Nel corso della puntata di ieri di “Doc”, che va in onda sull’emittente televisiva “Esperia“, il sindaco Voce intervistato dal direttore Salvatore Audia si è così espresso:  “Accostare un’artista di fama internazionale  come Jorit che ha fatto opere in tutto il mondo a Rino Gaetano, il cantautore crotonese, è importante perché poi chiunque può parlare della aiuole, delle buche per strada, del fatto che abbiamo speso soldi, ma la verità è che la sua opera ha una valenza sociale.

E poi il capitolo di spesa lo prevede, ma in questo momento il quartiere è visitato da centinaia di persone. La valenza sociale è avvicinare la città di Crotone e integrare i quartieri fra di loro. Stiamo creando bellezza: i  negozi sono vuoti, dobbiamo aumentare la bellezza della nostra città già bella di suo per portare più gente. Stiamo cercando sponsor per altre opere del genere – ha concluso – non è la spruzzatina di profumo, abbiamo previsto interventi con rigenerazione urbana per i quartieri di Crotone”.