Crotone, il sindaco Voce presenta la Giunta: “Questa è la casa di tutti, ma non di chi ha interessi personali”

Crotone, il sindaco Voce presenta la Giunta: “Questa è la casa di tutti, ma non di chi ha interessi personali”

Crotone – Il sindaco Vincenzo Voce nel presentare la sua squadra di governo ha anticipato che terrà a sè le deleghe del Bilancio. Nelle prossime settimane, inoltre, presenterà il nome dell’assessore preposto al delicato incarico che dovrà guidare l’ente comunale.

Una giunta composta da otto persone e metà colorata di rosa: il vice sindaco Rosa Maria Parise è assessore alla Legalità, Polizia Locale e Ordine Pubblico. Mentre la professoressa Rachele Via si occuperà della Cultura, scuola e università. L’avvocato Filly Pollinzi è assessore alle politiche sociali, mentre il professore Ilario Sorgiovanni, ex consigliere Cinque Stelle nell’amministrazione Pugliese e oggi Liberi dai soliti, guiderà l’ente comunale assumendo l’assessorato all’Urbanistica, Trasporti e Viabilità. La dottoressa Carla Cortese siederà nell’ufficio Tutela della salute, mentre Luca Bossi guiderà le Attività Produttive, Sport e turismo.

All’avvocato Sandro Cretella l’assessorato ai Rapporti istituzionali, Decoro urbano, personale e organizzazione, mentre al professore Ugo Carvelli i Lavori pubblici.

«Questa è la casa di tutti. Io vengo a lavorare la mattina presto – ha dichiarato il sindaco Vincenzo Voceaccogliendo tutti. Anche se sono in riunione, la gente la faccio entrare per ascoltarla. Ma non sarà la casa di chi ha interessi personali. Anche nel bando che vi sarò per implementare il personale di questo ente pubblico, ho detto ai vostri figli di studiare e non candidarsi, perchè tutti avranno la possibilità di parteciparvi senza preferenze. Sono un sindaco libero, l’ho dimostrato, nessuno mi ha tirato dalla giacchetta, così come è questa giunta i cui nomi potevo già presentarli giorni fa».

Danilo Ruberto