Crotone – Data la situazione critica di pandemia, sono ridotte in tutta Italia i festeggiamenti del 4 Novembre, giornata delle forze armate e dell’unità nazionale. Solo simbolicamente, in alcune città, e con pochi rappresentanti delle istituzioni, è stata posta una corona di fiori in memoria dei caduti nelle grande guerre. Così il sindaco di Crotone Vincenzo Voce, che riceviamo e pubblichiamo:
L’emergenza sanitaria che stiamo vivendo ha impedito le celebrazioni per il 4 novembre, Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate, che anche nella nostra città tradizionalmente erano sentite e partecipate.
Tuttavia anche nella impossibilità di prevedere un momento ufficiale di riflessione sui valori espressi da questa giornata è doverosa una simbolica partecipazione che esprimo a nome di tutta la comunità cittadina.
Proprio in questi frangenti così particolari e difficili il concetto di unità assume una importanza fondamentale così come è doveroso e sentito il ringraziamento a tutte le Forze Armate, donne e uomini che con professionalità e spirito di servizio svolgono la loro meritoria opera per il paese.
(Foto d’archivio, redazione di CrotoneOK)
