Crotone in festa con la Fiera Mariana: scattano i divieti e arriva la tradizione

CROTONE – È tutto pronto per l’edizione 2025 della Fiera Mariana, uno degli appuntamenti più attesi della primavera crotonese. Da domani matt...

A cura di Redazione
14 maggio 2025 16:00
Crotone in festa con la Fiera Mariana: scattano i divieti e arriva la tradizione -
Condividi

Fiera Mariana 2025: oltre 170 stand pronti a invadere Crotone. Da questa sera scattano i divieti

CROTONE – È tutto pronto per l’edizione 2025 della Fiera Mariana, uno degli appuntamenti più attesi della primavera crotonese. Da domani mattina, giovedì 15 maggio, oltre 170 stand animeranno le vie della città, offrendo una vasta gamma di prodotti tra abbigliamento, dolciumi, bigiotteria e molto altro.

Già da questa sera, mercoledì 14 maggio, i primi ambulanti inizieranno a posizionarsi lungo le aree designate, trasformando il centro cittadino in un vivace mercato all’aperto.

Modifiche alla viabilità: attenzione ai divieti

Per garantire lo svolgimento in sicurezza della manifestazione, il Comune di Crotone ha disposto una serie di modifiche alla viabilità:

  • Dalle ore 14:00 del 13 maggio alle ore 02:00 del 18 maggio, sarà vietata la sosta e il transito veicolare nelle seguenti strade:
    • Piazzale Nettuno
    • Via Miscello da Ripe, dall’incrocio con via Arrigo Boito fino alla rotatoria monumento Carlo Turano
    • Viale Regina Margherita, dall’incrocio con largo Gaele Covelli fino all’incrocio con via Todaro Raffaele (ex via Verdogne VI traversa)
    • Via Claudio Crea, dall’incrocio di via Cappuccini fino alla rotatoria monumento Carlo Turano
    • Via Louis Braille, dall’incrocio di via Spiaggia delle Forche fino a via C. Crea
    • Via Giovanni Scalise, dall’incrocio con via Miscello da Ripe fino a via C. Crea .
  • Dalle ore 12:00 del 12 maggio alle ore 14:00 del 21 maggio, divieto di sosta e fermata su:
    • Via Giovanni Paolo II lato monte, dall’incrocio – rotatoria Piazza Antonio Caputi fino all’ingresso del piazzale “Milone”.

Inoltre, è stato istituito il doppio senso di circolazione nel tratto di carreggiata di via Giovanni Paolo II compreso tra le rotatorie di Piazza F. Corrado e Piazza Antonio Caputi, direzione Tufolo Farina, dalle ore 14:00 del 12 maggio fino alle ore 14:00 del 21 maggio .

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk