Crotone in festa per la Madonna del Carmine: tutti gli appuntamenti

Crotone in festa per la Madonna del Carmine: tutti gli appuntamenti

Crotone – La comunità parrocchiale  si ritrova riunita presso la Chiesa della Madonna del Carmine per la festa patronale. Un rione unito, che affaccia sul mare, tessuto di tanta storia, dalle abitazioni della Crotone delle fabbriche alla città più moderna che, dagli anni ’70 in poi, si è messa in moto costruendo i fabbricati moderni dove la chiesa dedicata alla Madonna fa da collante. Questo il programma condiviso dal parroco don Stefano Cava, le suore e la comunità parrocchiale:

Domani, martedì 12 luglio, alle ore 19,00 Santa Messa e poi la Conversazione sul tema: “Permesso, grazie, scusa” – Le relazioni all’interno della famiglia a cura del Movimento di Spiritualità Vivere In, con introduzione di Rachele Via e relazione dell’avvocata Caterina Marano.

Mercoledì 13 luglio ore 19,00 Santa Messa curata dai volontari della Caritas, annuncio dell’apertura dei gruppi di preghiera Padre Pio, e raccolta alimentare. La meditazione sarò dettata dal diacono Giuseppe Samà. Benedizione e consegna del pane.  Ore 21,00 Rosario meditato organizzato dal Cenacolo di Preghiera presso la Chiesetta del Carmine.

Giovedì 14 luglio ore 19,00 Santa Messa celebrata dall’Arcivescovo di Crotone-Santa Severina Angelo Panzetta.

Sabato 16 luglio festa Liturgia della Beata Vergine del Carmelo ore 8,30 Messa – ore 18,00 Rosario. Poi alle 18,30 messa presieduta da Don Franco Lonetti, e processione per le vie del quartiere. Alle 21,00 serata musicale nel piazzale antistante la parrocchia.