Crotone - In Piazza contro le bombe

Crotone – Un gruppo di persone di nazionalità ucraina è sceso in piazza sabato scorso, a Crotone, per manifestare contro la guerra in Ucraina, a due anni esatti dall’aggressione Russa. I dimostranti...

A cura di Redazione
29 febbraio 2024 14:00
Crotone - In Piazza contro le bombe -
Condividi

CrotoneUn gruppo di persone di nazionalità ucraina è sceso in piazza sabato scorso, a Crotone, per manifestare contro la guerra in Ucraina, a due anni esatti dall’aggressione Russa. I dimostranti hanno chiesto soprattutto un sostegno umanitario.

Un appello, dunque, di diverse associazioni ucraine presenti sul territorio crotonese per chiedere all’Italia di agire per la pace. Presenti alcuni cartelloni, dei lumini quanti sono stati e sono i morti dopo l’invasione del territorio ucraino, e delle bambole a terra a testimonianza dei bambini che soffrono nella loro terra dilaniata da bombardamenti ed esplosioni.

Prego tutti i giorni, prego per gli innocenti , prego anche per gli italiani, per tutte le altre nazioni, chiediamo sostegno e aiuto insieme per fermare questa guerra – è la voce della signora Lina, dell’Associazione Aps Svitanokci vuole il vostro sostegno, il sostegno di altre nazioni di tutta Europa, per fermare Putin. Se l’Ucraina cade, domani la guerra busserà alle porte di altre nazioni di tutta Europa”.

Esposta anche la bandiera dell’Ucraina affinchè la manifestazione rappresenta non solo un momento di commemorazione, ma anche un messaggio di speranza affinché possa essere l’ultima volta che il popolo ucraino scenda in piazza per ricordare tale tragico evento.

La manifestazione adesso si sposterà domenica 3 marzo alle ore 16,30 presso il Museo di Pitagora.

Danilo Ruberto

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk