Crotone, in Piazza Pitagora si torna alla normalità

Crotone, in Piazza Pitagora si torna alla normalità

Crotone – Nei giorni scorsi, per gli eventi natalizi in centro città, Piazza Pitagora crotonese era stata parzialmente chiusa al traffico e l’isola pedonale che parte dal corso è stata di fatto allungata di qualche metro.

Una modifica che in molti hanno accolto con favore e, da oggi, la viabilità è tornata a come si presentava non meno di un mese fa, vista la conclusione di tutti gli eventi natalizi in città che hanno interessato il centro e, in particolare, proprio Piazza Pitagora e Corso Vittorio Veneto.

Piazza Pitagora

Oggi, tolte le transenne, si ritorna alla normalità con i sensi di marcia prima dell’ordinanza di Natale, che consentirono lo svolgimento delle feste. In questi giorni verrà tolto l’albero di Natale e le luminarie.

Piazza Duomo

Mentre oggi  9 gennaio 2023 con un’ordinanza Piazza Duomo sarà libera dal parcheggio.  La chiusura alle auto di piazza Duomo che sarà anche oggetto di interventi di decoro e arredo urbano rientra in questo programma. Dunque da oggi è istituito il divieto di sosta su piazza Duomo, dalle ore 00:00 alle ore 24:00 di tutti i giorni.

E’ istituito, inoltre, il divieto di transito su piazza Duomo, con decorrenza dal 9 gennaio 2023, fatta eccezione per gli autoveicoli dei residenti nel centro storico e per i mezzi dei fornitori a servizio delle attività commerciali presenti nel centro storico per i quali non sussiste altra via d’accesso, per i mezzi di soccorso e per i mezzi delle forze dell’ordine