Crotone, inaugurati i nuovi ambulatori dell’ Asp in via Nazioni Unite

Crotone, inaugurati i nuovi ambulatori dell’ Asp in via Nazioni Unite

Crotone – Nuovi locali e spazi decisamente più idonei per le visite specialistiche. E’ stata inaugurata questa mattina la nuova sede del Poliambulatorio dell’Azienda sanitaria provinciale di Crotone che da Corso Messina è stato trasferito in via Nazioni Unite.

Una decisione che aveva sollevato qualche polemica tra gli utenti considerando che i locali si trovano in via Nazioni Unite, ben lontano dal centro, in una zona altamente trafficata soprattutto nell’ora di punta e con qualche deficienza nella logistica stradale.

Ma è stata un’azione necessaria sia per consentire l’inizio dei lavori previsti alla fatiscente struttura di Corso Messina, che ospiterà un importante progetto di telemedicina, sia per garantire un servizio efficiente in luoghi consoni.

«Si tratta – ha spiegato il dottoro Pino Siarianni – di una struttura adeguata alla specialistica territoriale. Ora chiederemo alla popolazione di aiutarci a gestirla al meglio. Prima di tutto invitiamo l’utenza a presentarsi negli orari della prenotazione per lavorare in serenità ed evitare assembramenti ed attese inutili. Chiediamo insomma la collaborazione di tutti».

Superati i disagi iniziali si lavora a rendere più fruibile l’arrivo e la permanenza nella nuova sede, ecco perché si sta lavorando all’ampliamento di un parcheggio al lato.

Infine, Sirianni ricorda che dopo Cardiologia, Urologia, Medicina dello Sport, Fisiatria, Endocrinologia, Dermatologia, Ortopedia si effettueranno a Farina anche le visite di Otorinolaringoiatra, Geriatria e Allergologia.