Crotone, inaugurato il Parcheggio Rosa nel piazzale antistante il Tribunale

Crotone, inaugurato il Parcheggio Rosa nel piazzale antistante il Tribunale

Crotone – Un servizi dedicato alle donne, uno spazio riservato per fare fronte alle necessità. È  stato inaugurato nella mattinata di martedì nei pressi del Tribunale il Parcheggio Rosa.

Quest’iniziativa oltre ad avere un grandissimo valore simbolico e ad ottemperare ai dettami del nuovo Codice della strada, è volta a tutelare le donne durante la gravidanza che pur costituendo la completezza assoluta, le rende estremamente fragili.

Il parcheggio nel piazzale antistante al Tribunale agevolerà le avvocate a far conciliare l’esercizio della professione forense con la gravidanza ed è un esempio tangibile dell’esercizio delle Pari Opportunità.

A presenziare il Presidente Cpo Coa di Crotone Teresa Battigaglia, il Presidente Coa Crotone; Tommaso Vallone, Presidente del Tribunale dott.ssa Maria Vittoria Marchiano’, il presidente del Tribunale Penale di Crotone, dott. Massimo Forciniti; il Procuratore della Repubblica di Crotone dott. Massimo Capoccia, l’assessore alle Politiche Sociali del Comune di Crotone, Filly Pollinzi, il presidente della Commissione Pari Opportunità Anna Maria Oppido, la presidente Onoraria del CPO, Raffaella Dattolo, il Consigliere Coa nonché presidente del Movimento Forense Crotone Avv. Salvatore Rocca oltre a diversi Avvocati.