Crotone - Inizia una settimana di eventi in città e in provincia
Crotone – Ben ritrovati, amici e buon inizio di settimana. Inizia una nuova settimana in cui saluteremo luglio e accoglieremo agosto. Sette giorni in cui non mancano di certo gli appuntamenti dopo il...

Crotone – Ben ritrovati, amici e buon inizio di settimana. Inizia una nuova settimana in cui saluteremo luglio e accoglieremo agosto. Sette giorni in cui non mancano di certo gli appuntamenti dopo il concerto dei Boomdabash di ieri sera che hanno richiamato molto pubblico in Piazzale Ultras. Nella città di Crotone e nel territorio della provincia sono queste le cose da fare nel fine settimana.
– Proseguono gli appuntamenti con il Festival Crotone
Andrà avanti fino a giovedì 1 agosto 2024, il “Festival Crotone Cinema – Cultura – Arte – Musica”, in corso di svolgimento al Parco delle Rose della città pitagorica.
– Recital pianistico di Eduardo Delgado
Pianista di fama internazionale definito “musicista dalle mille sfumature” offrirà al pubblico un tributo al maestro crotonese Vincenzo Scaramuzza, di cui è stato allievo.
– Omaggio a Gigi Proietti
Mercoledì 31 luglio, a Cirò Marina, i giovani maestri musicali terranno un omaggio a Gigi Proietti. Loro sono l’Adieums Ensemble e si esibiranno presso i Mercati Saraceni.
Troverai tutte le informazioni cliccando qui
– Appuntamento con Matteo Paolillo
Adriano Giannini, Matteo Paolillo, Silvia D’Amico, Francesco Colella, Liliana Fiorelli, gli ospiti della quinta edizione di Calabria Movie Film Festival.
Clicca qui per tutte le informazioni
– Mostra Eros di Giada De Martino
Kaiserpanorama, la mostra fotografica a tema “Eros” prenderà vita dal 23 Luglio al 4 Agosto nella Torre Aiutante del Castello Carlo V di Crotone.
– Ancora musica nei Giardini di Hera
Crotone – Concerto di Veronica Parrilla & Carlo Maria Manna Quartet nella suggestiva cornice dei Giardini di Hera.
Clicca qui per tutte le informazioni
– La città omaggia il giornalista crotonese Luigi Tallarico
E’ stata Inaugurata presso la Biblioteca Armando Lucifero, situata nella Casa della Cultura di via Vittorio Emanuele, il focus espositivo di alcune opere della Collezione d’arte “Luigi Tallarico”, rendendo omaggio alla sua memoria con questa collezione privata esposta in città, presso la Galleria Gaele Covelli.
– A Le Castella la musica di Mimmo Cavallaro
Mimmo Cavallaro è uno dei pochi interpreti e sperimentatori della tradizione musicale calabrese.
Qui per avere informazioni in più
– Iniziano i grandi concerti a Cirò Marina
Mario Biondi si esibirà presso l’Arena Saracena sabato 3 agosto 2024: è il primo di un ricco calenario di nomi nella città di Cirò Marina.
– Si chiude la settimana con Carmen Consoli
La città ospiterà Carmen Consoli nella serata del 31 luglio a Piazzale Ultras, sul lungomare con una tappa del suo “Terra ca nun senti”. L’evento è ad ingresso gratuito.