Crotone, iniziative in occasione della Giornata della Vista

Crotone, iniziative in occasione della Giornata della Vista

Anche a Crotone sarà celebrata La Giornata Mondiale della Vista, l’evento annuale di IAPB Italia che si celebrà giovedì, con lo scopo di richiamare l’attenzione di tutti: istituzioni, cittadinanza, autorità politiche e amministrative sull’importanza del bene prezioso della vista e sulla necessità di tutelarla e prendersene cura in ogni fase della vita.

La struttura territoriale UICI in collaborazione con la IAPB Italia onlus e il Comitato, organizza una serie di eventi. A partire dalle ore 8:30, presso le principali vie cittadine verranno distribuiti opuscoli informativi con lo scopo di sensibilizzare la popolazione e le istituzioni a difendere un bene prezioso qual è la vista, un patrimonio fondamentale che va tutelato.

Inoltre, nella stessa mattinata del 14, sarà possibile partecipare ad un incontro aperto al pubblico a partire dalle ore 10:00 presso la Sede provinciale dell’ Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti sita in via Mario Nicoletta,77, cui seguiranno i check-up oculistici gratuiti a cura dell’oculista incaricato.



Articoli Correlati: