Crotone, insediato il nuovo presidente della Provincia Vincenzo Lagani

Crotone – Con la voce rotta dall’emozione, il presidente facente funzioni della Provincia di Crotone Simone Saporito, già consigliere di Petilia Policastro, ha salutato l’ente intermedio, effettuando il passaggio di consegne al neo titolare della Provincia, Vincenzo Lagani, classe 1975, ed assessore del Comune di Rocca di Neto.

Sono molto emozionato – ha dichiarato il neo presidente – cercherò di portare avanti i progetti  messi in campo in questo periodo. Questo è il mio quarto anno da consigliere provinciale, porteremo avanti i progetti del nostro territorio, avanzandone altri. Cercheremo di portare il massimo impegno e disponibilità verso la nostra provincia. Si partirà con i lavori sulla viabilità già avviati da Saporito, il quale sarà al mio fianco nel primo periodo, mi darà una mano sul primo percorso“.

Ha ringraziato, inoltre, la sua comunità di Rocca di Neto. Il presidente uscente, Saporito, ha salutato con gli occhi bagnati dalle lacrime i dipendenti e i dirigenti della Provincia: “Il lavoro svolto ha visto opere per  il settore dell’edilizia scolastica, la viabilità provinciale con i lavori messi in atto. Vincenzo non è nuovo in questa squadra e certamente conosce  le situazioni della Provincia e metterà in campo il suo saper fare per questo territorio“.

Saporito si è insediato nell’ente provinciale dopo le dimissioni del facente funzioni Giuseppe Dell’Aquila, il quale subentrò ad Ugo Pugliese dopo essersi dimesso da primo cittadino di Crotone. Un insediamento avvenuto durante l’evento pandemico – ha continuato Saporito – “lavorando per il ritorno in sicurezza nelle scuole, e per l’alluvione che ha colpito il nostro territorio provinciale nel mese di novembre”.