Crotone - «Intitolare una via o una piazza a Pasquale Senatore», la richiesta di due consiglieri

Crotone – I consiglieri comunali Marisa Luana Cavallo e Vincenzo Familiari hanno richiesto al sindaco Voce, all’assessore alla Toponomastica Giovanni Greco e ai consiglieri comunali componenti della C...

A cura di Redazione
07 giugno 2024 17:30
Crotone - «Intitolare una via o una piazza a Pasquale Senatore», la richiesta di due consiglieri -
Condividi

Crotone – I consiglieri comunali Marisa Luana Cavallo e Vincenzo Familiari hanno richiesto al sindaco Voce, all’assessore alla Toponomastica Giovanni Greco e ai consiglieri comunali componenti della Commissione Toponomastica di intitolare una via o una piazza al prof. Pasquale Senatore.

Nella nota i consiglieri comunali, ricordando che il prof. Senatore è stato sindaco della città dal 1997 al 2005, evidenziano che «è stato un politico di grande levatura, che ha dedicato gran parte della sua vita al servizio della comunità crotonese. La sua passione, aggiungono, il suo impegno instancabile e la sua dedizione alla causa pubblica sono stati esemplari e ispiratori per tutti.» 

«Il prof. Senatore – aggiungono i consiglieri Cavallo e Familiari – è stato un sindaco attento alle esigenze dei cittadini, un consigliere regionale della Calabria e un uomo rispettato da tutti. La sua figura rappresenta un patrimonio di valori e ideali che meritano di essere tramandati alle future generazioni.

In conclusione i consiglieri chiedono che si prenda in considerazione l’intitolazione di una via o una piazza come segno di riconoscenza e gratitudine per il suo impegno e la sua dedizione alla città». 

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk