Crotone - Jobel e Adiemus Ensamble presentano il Festival dello Ionio

Crotone – Valorizzare i giovani talenti del crotonese nonché i professionisti che operano nel settore musicale: è questo l’obiettivo del Festival dello Ionio, organizzato dal Consorzio Jobel in collab...

A cura di Redazione
06 ottobre 2024 09:00
Crotone - Jobel e Adiemus Ensamble presentano il Festival dello Ionio -
Condividi

Crotone – Valorizzare i giovani talenti del crotonese nonché i professionisti che operano nel settore musicale: è questo l’obiettivo del Festival dello Ionio, organizzato dal Consorzio Jobel in collaborazione con l’associazione Adiemus Ensemble.

Si tratta di una stagione concertistica che, all’interno del Museo di Pitagora, prevede 12 appuntamenti musicali a cura di gruppi cameristici e orchestrali di qualità, tra cui la prima orchestra giovanile crotonese.
Ad alzare il sipario, domenica 13 ottobre, sarà il DuettOpera composto dai Maestri pianisti Nico Fuscaldo e Filippo Garrubba.
Negli appuntamenti successivi, spazio anche al coro polifonico diretto da Daniele Lorenti e all’Adiemus Ensemble diretto da Damiano Morise.

“Impegnati da anni nella valorizzazione del territorio, puntiamo alla crescita culturale e musicale promossa da giovani artisti e rivolta soprattutto ai giovani” dichiara il Maestro Morise, direttore artistico e musicale dell’associazione che condivide appieno i valori promossi da Jobel,

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk