Crotone - La città ha ricordato le sei vittime dell'alluvione

Crotone – Una santa messa e una piantina di ciclamino bianco per ricordare le sei vittime dell’alluvione che il 14 ottobre del 1996 devastò la città.[media id="20278"]Ieri sera, nella parrocchia del S...

A cura di Redazione
15 ottobre 2024 07:30
Crotone - La città ha ricordato le sei vittime dell'alluvione -
Condividi

Crotone – Una santa messa e una piantina di ciclamino bianco per ricordare le sei vittime dell’alluvione che il 14 ottobre del 1996 devastò la città.

Ieri sera, nella parrocchia del Sacro Cuore (San Francesco) sono stati ricordati Paolo, Angela, Luca, Michela, Luca e Bruno mel corso di una iniziativa promossa da Italia Nostta, Gak, dal Servizio diocesano di Pastorale Sociale e del Lavoro e dal Circolo Laudato Sì.

Un momento di preghiera ma anche di riflessione. Ogni anno il 14 ottobre Crotone ricorda. Ricorda il disastro, le vite spezzate, le cose perse per sempre ma anche la necessità di ribadire che eventi come quello accaduto ventotto anni fa non deve più accadere.

Anche domenica, durante la celebrazione della santa messa nella parrocchia di Fondo Gesù, sono state ricordate le persone decedute nel tragico evento.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk