Crotone - La Corsa di Miguel riparte da Crotone, oltre 400 studenti al Settore B

Crotone - La corsa di Miguel è ripartita da Crotone. Al Settore B si sono dati appuntamenti più di 400 studenti provenienti dagli istituti...

A cura di Redazione
22 febbraio 2025 09:00
Crotone - La Corsa di Miguel riparte da Crotone, oltre 400 studenti al Settore B -
Condividi

Crotone – La corsa di Miguel è ripartita da Crotone. Al Settore B si sono dati appuntamenti più di 400 studenti provenienti dagli istituti della provincia di Crotone per correre all’insegna del fair play e dell’inclusione e per dire no alla violenza di genere. La manifestazione si è infatti aperta con un flash mob organizzato dagli studenti del Pertini-Santoni coadiuvati dalla professoressa Petruzziello «per ricordare che le società civili passano per l’inclusione e la compresenza».

Capofila del progetto nazionale a Crotone è stato l’istituto Pertini-Santoni: «L’attività – spiega il professore Pietro Cutuli, docente di Scienze motorie e sportive – ha coinvolto gli alunni della scuola secondaria di primo grado e della scuola secondaria di secondo grado. hanno gareggiato, divisi per categoria, i nati dal 2006 al 2014 e lo hanno fatto con un vero senso sportivo e soprattutto con grande fair play».

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk