Crotone - La differenziata si avvicina al centro della città
Il porta a porta arriva in nuovi quartieri, continua così il percorso messo in campo da Akrea e Comune con la collaborazione del Conai
Crotone - Continua il percorso messo in campo da Akrea, comune e Conai per portare la differenziata in tutta la città entro i primi mesi del 2026. Altri quartieri si preparano a proseguire il percorso virtuoso in materia di raccolta differenziata. Si tratta di Via Cesare Terranova e quartiere Libertà Soprana, Trafinello – Migliarello (via Fellini e traverse) e l’area urbana adiacente via Giovanni Paolo II (con inizio dal quartiere Vescovatello fino all’incrocio con via G. Di Vittorio) Ha preso il via, a cura degli operatori Akrea, la distribuzione dei kit di raccolta e degli altri materiali informativi.
Le modalità esecutive della distribuzione saranno le seguenti:
- ai condomini con più di dieci unità immobiliari saranno distribuiti bidoni carrellati di colorazione conforme alla norma o set di mastelli ad ogni singolo nucleo familiare. Per la raccolta di multimateriale saranno distribuiti alle famiglie sacchi in plastica trasparente.
- alle utenze domestiche singole (caseggiati fino a 7/10 famiglie) saranno consegnati mastelli di colore differente a seconda della tipologia di rifiuto.
Per chi non sarà presente al momento della consegna a domicilio, sarà comunque possibile ritirare il kit presso l’isola ecologica di via Saffo, aperta dal lunedì al sabato dalle 07:40 alle 14:00. La data ufficiale di avvio del servizio sarà comunicata successivamente, così da garantire a tutti i cittadini il tempo necessario per familiarizzare con le nuove modalità di conferimento.
19.6°